Tenax apre a Sassuolo
Dallo scorso 1° marzo la divisione ceramica di Tenax dispone di una sede a Sassuolo, con uffici e magazzino, per offrire un miglior servizio alla clientela del distretto.
Dallo scorso 1° marzo la divisione ceramica di Tenax dispone di una nuova sede anche a Sassuolo, nel cuore del distretto ceramico italiano. Per l’azienda veronese, già leader nel mercato delle lavorazioni e trattamenti della pietra naturale, l’apertura della nuova unità operativa è la diretta conseguenza della costante crescita dell’attività nel comparto ceramico negli ultimi anni, sia in termini di clientela che di volume di vendite. Un percorso condotto, fin dalla nascita della divisione nel 2008, insieme a validi partner e intermediari.
Oggi Tenax Ceramica offre una gamma completa di prodotti, dagli utensili per lucidatura e lappatura ai trattamenti protettivi di profondità. La nuova sede sassolese, che comprende uffici e magazzino, rappresenta un ulteriore passo per dare al brand un’identità concreta; consentirà di offrire un servizio ancora più puntuale agli operatori del distretto, nonché di ampliare la presenza di Tenax in questo segmento di mercato, grazie anche all’inserimento nel team di personale tecnico e commerciale qualificato.
A capo della divisione Tenax Ceramica c’è il Direttore Paolo Borgherini che ribadisce la mission dell’azienda, ossia
“offrire soluzioni e servizi tecnologicamente all’avanguardia, studiati direttamente sul singolo cliente, ponendosi come un partner e non come un semplice fornitore”.
A fianco di Borgherini (al centro nella foto), lo staff di Tenax Ceramica annovera l'Ing. Diego Chiecchi, R&D (a sinistra) e Daico Centonze, responsabile Tecnico-Commerciale (a destra).
Tenax, che opera con le quattro divisioni Natural Stone, Quarzo, Fabricator e Ceramica, raggiunge un fatturato complessivo di circa 100 milioni di Euro e dispone di otto filiali nei principali mercati mondiali (Italia, Brasile, Cina, India, Spagna, Turchia e USA).
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico