Un nuovo forno a tunnel per Ceramica Rosario

La commessa è stata assegnata a Cosmec che con questo intervento va a rafforzare la propria posizione in Argentina.

Cosmec aumenta la sua posizione di forza in Argentina, attualmente uno dei mercati più dinamici dell’America Latina. L’azienda è stata scelta da Ceramica Rosario (Gruppo Unicer) per la realizzazione di un forno a tunnel con alta capacità di produzione, pari a 1.400 tonnellate/giorno di mattoni.

Il nuovo forno, di tipo “sealcast”, sarà costruito in modo completamente ermetico, in modo da evitare qualsiasi infiltrazione d’aria garantendo omogeneità di temperatura tanto in preriscaldamento, quanto in cottura.

La dotazione di un nuovo sistema di regolazione automatica Industry 4.0, offrirà la possibilità di monitorare le condizioni di cottura in tempo reale puntando alla massima efficienza possibile e con un risparmio energetico notevole.

La riduzione del consumo di energia è dovuta anche al fatto che, lavorando sempre in pressione, il forno utilizza tutta l’aria a disposizione evitando il rischio di espellere aria di raffreddamento in eccesso. Rapidità nella costruzione e nella posa delle pareti e della volta del forno sarà un altro vantaggio significativo dell’impianto di cottura.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Leggi altro in "News"