Verdés potenzia i servizi di teleassistenza
Strumenti moderni e più efficaci per supportare il cliente nell’avvio degli impianti da remoto con gli stessi risultati delle operazioni in presenza.
Le restrizioni indotte dalla pandemia nel biennio 2020/21, hanno indotto le aziende a utilizzare con sempre maggiore frequenza i servizi di assistenza da remoto.
Verdés, storico produttore spagnolo di macchine per laterizi, già dal 2011 era in grado di supportare il cliente a distanza attraverso tecnologie e strumenti interattivi, ora potenziati con sensori multipli aumentandone l’efficacia. Si inserisce in questa direzione anche la digitalizzazione delle macchine intrapresa da Verdés che ha reso le operazioni di teleassistenza più veloci e performanti in grado di gestire anche le situazioni più difficili.
Tra gli esempi più rappresentativi delle potenzialità dell’azienda l’avvio in contemporanea dei nuovi estrusori di due fornaci africani, una situata a Touggourt, in Algeria, l’altra a Johannesburg, in Sud Africa, operazione avvenuta con successo dal personale tecnico di Verdés utilizzando diversi dispositivi con telecamera.
Grazie all’accurata pianificazione delle attività, entrambi i lavori si sono conclusi con le stesse identiche tempistiche e gli stessi risultati degli interventi tecnici realizzati in presenza.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico