Ceramic Instruments festeggia i 40 anni
Si è svolta a fine giugno allo Sporting Club di Sassuolo la festa per il 40° anniversario di Ceramic Instruments, l’azienda fondata nel 1977 da Primo Ferrari.
Una storia di successo, quella di Ceramic Instruments, confermata dalle parecchie migliaia di aziende ceramiche in tutto il mondo che, nell’arco di 40 anni, hanno utilizzato o tuttora utilizzano i suoi strumenti da laboratorio nell’attività quotidiana di ricerca e controllo su materie prime e prodotti finiti. Una gamma di attrezzature che si è evoluta negli anni parallelamente ai profondi cambiamenti che avvenivano nella produzione di piastrelle - dalla bicottura, alla monocottura al gres porcellanato fino alle grandi lastre di oggi - e nella definizione di nuove normative e classificazioni di prodotto.
E tuttavia non è stata solo la qualità dei propri strumenti a far divenire la piccola azienda sassolese un punto di riferimento nel settore. Accanto ad essa - hanno ricordato i manager di Ceramic Instruments - vi è stato il continuo confronto con i tecnici di laboratorio e il ruolo di formatori svolto verso centinaia di loro, oggi sparsi in tutto il mondo; e ancora, la capacità di intervenire in tempo reale per risolvere i problemi quotidiani e la costante collaborazione con i maggiori laboratori di controllo e ricerca e con le scuole professionali e tecniche del distretto di Sassuolo; infine l’approccio al mercato, basato sui valori della correttezza, serietà, rispetto degli impegni assunti e della sobrietà nei comportamenti.
Nel ringraziare i clienti, i fornitori e i collaboratori per aver consentito di raggiungere questo importante traguardo, la presidentessa Bruna Pezzali e i soci Riccardo Prini, Roberto Botti e Alberto Stefani hanno confermato l’impegno a restare a fianco dell’industria ceramica ancora per molti anni a venire.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico