1969-2019: Smac compie cinquant'anni
Guidata da Sergio e Fulvio Masini, Officine Smac si è imposta sui mercati internazionali come azienda di riferimento nel segmento degli impianti e attrezzature per la smaltatura e decorazione di piastrelle e laterizi.
Rinnovarsi e cogliere le sfide per essere sempre all’avanguardia. Con questo spirito orientato al futuro, ma forte di un solido passato, Officine Smac, specialista nella fornitura di impianti e attrezzature per l’industria ceramica e dei laterizi, si appresta a celebrare i suoi 50 anni di attività. Un lungo percorso in cui l’azienda di Fiorano Modenese ha saputo espandersi e distinguersi su tutti i mercati internazionali come realtà di riferimento nel segmento delle tecnologie per la smaltatura dei prodotti ceramici, apportando sviluppi e soluzioni d’avanguardia all’intero comparto.
Questo grazie alla costante attività di R&S, punto di forza dell’azienda fin dalla sua nascita nel 1969, finalizzata alla realizzazione di effetti esclusivi sulle superfici ceramiche: dalle vecchie macchine pennellatrici degli anni ‘70 (rievocate nello storico marchio), alle prime decoratrici a rullo per piastrelle, agli innovativi raffreddatori, la gamma Smac ha continuato a rinnovarsi e ampliarsi preparandosi per il prossimo traguardo della smaltatura digitale. Grazie al team altamente qualificato e ai costanti investimenti in macchinari avanzati, Smac si presenta come realtà efficiente e dinamica, capace di supportare le aziende ceramiche anche con soluzioni personalizzate studiate con l’attenzione e la cura di una bottega artigiana.
Alla guida dell’azienda, oggi come cinquant’anni fa, il presidente Sergio Masini, tra i soci fondatori, che, insieme al figlio Fulvio, continua a portare avanti la crescita aziendale con etica e lungimiranza. “Questo anniversario rappresenta un importante successo imprenditoriale ed è motivo di grande soddisfazione” - ha dichiarato il presidente Sergio Masini. “Cinquant’anni di lavoro sono una lunga strada, al tempo stesso sono serviti a capire che resta molto da fare. Continueremo a impegnarci con la stessa passione, serietà e attenzione al cliente che ci ha sempre contraddistinto, cercando di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo ed energia. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo, tutti i dipendenti che si sono susseguiti nel tempo, i fornitori e naturalmente i clienti che ci hanno sempre sostenuto e premiato”.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico