Il Gruppo Sicer inaugura un nuovo stabilimento in India

Il colorificio italiano rafforza la propria strategia di espansione globale con la nuova struttura situata a Morbi.

Sicer, storico colorificio ceramico con sede a Fiorano Modenese (MO), ha annunciato l'apertura della nuova sede in India, confermando il proprio impegno a proseguire la strategia di internazionalizzazione che già vede il gruppo italiano presente con impianti produttivi in Italia, Spagna, Messico, Indonesia e Stati Uniti.

Situato strategicamente a Morbi (in Gujarat) - principale distretto ceramico indiano -, la nuova struttura rispecchia gli standard di eccellenza dell'azienda, fondendo tradizione e tecnologia e incarnando l'identità distintiva di Sicer come marchio globale di qualità e innovazione “made in Italy”. Ad essere inaugurata, infatti, è un'installazione all'avanguardia, dotata di un centro produttivo, moderni uffici, un laboratorio attrezzato ed una spettacolare gallery che accoglie la clientela locale. Con questa nuova struttura, il Gruppo Sicer mira a soddisfare con maggiore tempestività le esigenze del mercato indiano in continua crescita.

A tre anni dall’acquisizione del sito spagnolo, procede dunque il processo di espansione internazionale del gruppo, con l’obiettivo di disporre di una solida presenza produttiva e di assistenza tecnica nei principali distretti mondiali della ceramica. Per quest’anno, inoltre, è prevista l’apertura di una nuova sala mostra nello stabilimento americano di Lebanon, Tennessee, inaugurato nel 2023.

Tra i leader nella produzione di prodotti vetrificati e decorativi per ceramica e partner di riferimento dei migliori gruppi ceramici mondiali, Sicer ha fortemente difeso negli anni la sua solida identità italiana, divenuta un vero e proprio marchio di fabbrica. Il principale sito produttivo del gruppo resta infatti lo storico stabilimento di Torriana (Rimini) che ospita impianti e tecnologie all’avanguardia.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati