Siti B&T consolida la presenza in India
Nuovi sviluppi in India per Siti B&T Group che ha recentemente avviato una nuova linea completa presso Comet India, azienda ceramica con sede a Morbi (Gujarat), storico cliente del gruppo italiano.
Il nuovo impianto ha consentito all'azienda indiana di guadagnare importanti quote nel mercato domestico ed internazionale grazie al significativo incremento della capacità produttiva e della qualità del prodotto finale.
La linea fornita da Siti B&T comprende una pressa EVO, un essiccatoio verticale e un forno di ultima generazione Greenfire®.
La pressa EVO 5008, dotata di forza massima di pressatura pari a 5mila t per 1.900 mm di luce libera tra le colonne, è ideale per la produzione di formati 60x120 e 90x90 cm e risulta particolarmente affidabile grazie alla struttura in acciaio che garantisce un'accurata precisione di formatura.
Per ottimizzare gli spazi di fabbrica, è stato installato un essiccatoio verticale in asservimento alla pressa che assicura un'ottima uniformità di essiccazione.
Dotato di un sistema di combustione e di recupero termico all'avanguardia (grazie agli innovativi bruciatori Siti B&T), il forno Greenfire® ha una lunghezza di 166 m., con luce 2950, e consente la produzione dei formati 60x60 e 80x80 cm, garantendo elevata produttività, qualità ed efficienza energetica.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico