Menzione speciale per TCK alla VII edizione del Premio Impresa Ambiente
La giuria della VII edizione del Premio Impresa ambiente (l'award italiano dedicato alle imprese sostenibili) ha conferito a TCK la menzione speciale nella categoria "Miglior processo/tecnologia per lo sviluppo sostenibile" per il progetto "Sistema di combustione per la riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 sui forni per la produzione di piastrelle".
Per l'azienda di Maranello, specializzata nella realizzazione di forni ed essiccatoi per ceramica, si tratta di un importante riconoscimento che comprova ulteriormente la validità del sistema proposto, capace di ridurre sensibilmente i consumi di gas e le emissioni di CO e CO2 in atmosfera.
La cerimonia di premiazione si è svolta a Roma il 16 Aprile 2014 alla presenza del Ministro dell'Ambiente On. Gian Luca Galletti. A ritirare il premio, il presidente di TCK, Gian Pietro Cuoghi. Il Premio Impresa Ambiente è patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e promosso da Asset Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con Unioncamere.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico