Ordine al Merito dall'Italia al presidente del Gruppo Kale Zeynep Bodur Okyay
Il 16 aprile, nel corso di una cerimonia svolta presso il Palazzo di Venezia di Istanbul, è stato conferito l'Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana al presidente del Gruppo Kale, Zeynep Bodur Okyay per aver contribuito allo sviluppo delle relazioni tra Italia e Turchia.
La medaglia è stata consegnata direttamente dal Vice Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda e dall'Ambasciatore Gianpaolo Scarante.
Oltre a numerosi esponenti del settore imprenditoriale, ha preso parte alla cerimonia anche il fondatore e il Presidente Onorario del Gruppo Kale, Ibrahim Bodur.
Il Gruppo, che ha consolidato importanti relazioni commerciali con l'Italia nel corso di 55 anni di attività, nel 2011 ha acquistato l'azienda Fincuoghi, una delle più importanti realtà produttive del settore ceramico, creando così Kale Italia, un'azienda italiana vera e propria.
"Lo sforzo per sviluppare le relazioni tra la Turchia e l'Italia, che amo come il mio paese, è sempre stato un piacere e non un lavoro", ha dichiarato Zeynep Bodur Okyay, che già nel 2006 aveva ricevuto il titolo di "Cavaliere del Lavoro", unica imprenditrice turca ad aver ottenuto due ordini dallo stato italiano.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico