L'automazione System alla TCC
4Phases di System, la macchina automatica che risparmia fino all'80% di cartone utilizzato per imballare le piastrelle ceramiche, è stata scelta dalla tailandese TCC (parte del maggiore gruppo mondiale produttore di piastrelle Siam Cement Group) per introdurre un nuovo modello ecologico nel proprio fine-linea e gestire con totale flessibilità il magazzino-scatole.
Le peculiarità di 4Phases consentono di creare con poche azioni automatiche gli imballaggi in cartone a misura di prodotto riducendo drasticamente le voci di costo imputate al confezionamento. 4Phases è stata installata nella parte terminale di una linea produttiva di piastrelle da pavimento (formato 60x60 cm), dove è presente anche un gruppo di impilatori a 9 uscite Easy Line e un palettizzatore automatico Falcon Millennium.
La collaborazione con System è tuttora in corso per l'inserimento del sistema Qualitron, la macchina per la scelta automatica delle piastrelle, sia sulle linee che producono rivestimento in bicottura sia su quelle dedicate al pavimento in porcellanato e monocottura. Ad oggi TCC ha già installato nei suoi stabilimenti 12 Qualitron che, insieme a 4Phases, hanno contribuito a rafforzare la partnership ormai ventennale con il gruppo System.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico