Progettare spazi temporanei: Politecnico in cattedra


Si svolgerà dal 12 gennaio al 6 febbraio a POLI. Design - Consorzio del Politecnico di Milano, ed è rivolto ad architetti e designer che desiderano specializzarsi nei settori progettuali del retail, delle manifestazioni fieristiche e degli eventi.
La profonda evoluzione del mercato che cambia e si globalizza richiede una nuova sensibilità nella rielaborazione degli spazi espositivi i quali devono essere progettati pensando ad una dimensione internazionale. Da qui la necessità di una formazione avanzata e specifica che insegni a proiettare l'architettura verso nuovi scenari, più olistici e multisensoriali.

Direttore scientifico del corso è Arturo Dell'Acqua Bellavitis, ordinario del Politecnico di Milano, il quale sostiene il concetto di temporaneità dello spazio. Sono già numerosi, infatti, gli spazi temporanei con forti valenze commerciali come aree per lo shopping negli aeroporti, nuovi mall indiani e shop in shop. Non solo, sono sempre più diffuse nelle città, esposizioni temporanee "fuorisalone" che comportano l'acquisizione di competenze nuove. Il corso promuove inoltre il tema di ecostenibilità, molto importante quando l'artefatto deve essere rapidamente dimesso e distrutto
Oltre alle lezioni teoriche sono previste visite a realizzazioni particolarmente significative in ambito fieristico e retail.

Per maggiori informazioni contattare: POLI.design, Elisa Piccini, tel 02 23995811 - [email protected]

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"