Future Ceramics al via in Arabia Saudita
Una nuova azienda ceramica si appresta ad avviare i forni entro il 2008 in Arabia Saudita. Future Ceramics, questo il nome della nuova realtà, sta realizzando un importante stabilimento a Dammam, vicino al confine con il Barhein, per la produzione di piastrelle in monocottura e gres porcellanato tecnico e smaltato, che avrà, in fase di start-up un output giornaliero di 40.000 mq.
Partner di Future Ceramics per l’area gres porcellanato sarà LB. L’impianto che l’azienda di Fiorano sta realizzando comprende tutte le più moderne tecnologie messe a punto per la produzione di gres porcellanato di alto livello tecnico ed estetico. L’impiantistica a sviluppo verticale creata da LB alloggerà infatti sistemi di colorazione polveri Easy-Color System ed avanzate tecnologie per il trattamento e controllo granulometrico delle polveri.
L’impianto prevederà inoltre l’installazione di alimentatori Croma di ultima generazione per la produzione di grandi formati. Tra gli altri partner tecnologici di Future Ceramics, Sacmi, System e Tecnoferrari.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico