L’acquisizione consentirà a Wienerberger di ampliare la gamma di soluzioni innovative ed ecologiche per l’intero involucro dell'edificio da destinare al segmento della riqualificazione edilizia.
L’evento si preannuncia di grande appeal per tutta l’industria statunitense del mattone. Dal 30 settembre e al 1° ottobre 2024 presso l'Anderson Civic Center.
Nel 2023 l’edilizia residenziale USA è calata per il secondo anno consecutivo. Il numero di nuove unità abitative è sceso a 1,41 milioni di unità, in flessione del 9% sul 2022. Previsioni negative anche per il 2024.
Nel quartier generale di Baxter (Tennessee) un nuovo impianto in funzione entro la primavera. Focus su grandi formati e pezzi speciali più in voga sul mercato USA.
Realizzato un importante piano di ammodernamento tecnologico con l’installazione del nuovo essiccatoio e del mulino modulare per la preparazione impasti.
I grandi formati saranno protagonisti al Coverings di Orlando, dove Sacmi presenterà soluzioni impiantistiche complete e tecnologie innovative per la decorazione delle lastre.
Nel 2022 il consumo statunitense di piastrelle è calato dell’1,3% a 285,4 milioni mq, così come le importazioni che hanno perso il 2,3% fermandosi a 202,7 milioni mq. Aumenta la produzione nazionale, che ha raggiunto gli 87,3 milioni mq.
Be the first to know!
Le notizie più utili e interessanti dall’industria ceramica globale ogni 15 giorni nella tua inbox