Continua la ricerca Ferro sul colore

16/04/04 - La ricerca Ferro prosegue nel dare visibilità ai propri prodotti in abbinamento alle principali tecnologie applicative in ceramica. Il tutto seguendo anche le indicazioni di tendenza e colore presenti sulla pubblicazione Ferro in distribuzione per il secondo anno, Moods 2005.

Si tratta di piastrelle di grande formato realizzate in pressa utilizzando le principali tecnologie disponibili sul mercato con l’applicazione di Granitoglass, sia sotto forma di granuli che di atomizzati utilizzabili per gres porcellanato a tutta massa e in doppio caricamento; piastrelle decorate con KERAjet, la tecnologia di stampa a getto d’inchiostro; piastrelle decorate con Superhard, smalto per applicazioni ad elevata resistenza; con Stardust, la serie di 15 graniglie colorate per decorazione a secco, che consente l’ottenimento di una gamma illimitata di colori ed effetti estremamente naturali; i lustri ed i metallizzati anch’essi riproducenti effetti realistici, ma presentati in modo estremamente elegante, come richiesto da un mercato sempre più esigente.

Per quanto riguarda il colore, è senz’altro da segnalare una novità che riguarda il settore del terzo fuoco, i vetri colorati. Anche in questo caso le piastrelle realizzate propongono i colori forti e brillanti definiti nella famiglia tendenze “high visibility”, esattamente come presentati nella moda, nel design e nell’arte, con superfici lucide e con “effetti cristallo” di grande luminosità.



“Quarzite rosa e Rosa Lisbona” , piastrelle di grande formato decorate in pressa con gli atomizzati della serie Granitoglass (prodotti esposti al Cevisama 2004).



Colori brillanti e superfici lucide e luminose per il pannello realizzato a terzo fuoco.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"