Decor Dry 03 di T.S.C.
"Decor Dry 03" sta già dando ottime risposte nei test che si stanno effettuando presso alcune tra le maggiori aziende produttrici del comprensorio della piastrella di Sassuolo.
"Decor Dry 03" permette di serigrafare a secco realizzando anche diverse scale di grigio, metodo finora impossibile con le tecnologie note. Questo sistema potrà essere utilizzato, sia in linea di smaltatura sia tra due presse. Potrà funzionare sia singolarmente sia in multitesta, per applicazioni grafiche facciali e random sincronizzati.
I primi test sono già operativi da qualche settimana: una delle prime particolarità che sono state evidenziate è che il sistema "Decor Dry 03" non condiziona la velocità della linea e/o delle presse, in quanto può lavorare a una velocità sicuramente superiore a entrambi i sistemi.
Inoltre sono da tenere in considerazione il non utilizzo dei veicoli serigrafici (conseguente aumento delle intensità cromatiche) e l'eliminazione completa dell'uso dell'acqua, il tutto finalizzato a un maggiore risparmio produttivo.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico
Articoli recenti
Kerakoll e LB, insieme in India
21/11/2024
FRITTA: FIND YOUR ESSENCE
15/11/2024
Lamosa fa il bis con I-Nkfiller®
15/11/2024
ESMALGLASS-ITACA: “ORIGIN”
14/11/2024
SMALTICERAM: “SIMPLY BETTER”
14/11/2024