FM e la sua vasta gamma di ricambi per linee di smaltatura
F.M., azienda da sempre rivolta allo sviluppo tecnico e tecnologico ed alla continua sperimentazione di nuove materie prime, si propone quale partner tecnico nello studio, progettazione e realizzazione di articoli tecnici in materiali termoplastici, offrendo una vasta gamma di ricambi per linee di smaltatura (oltre 5000 articoli) rivolta principalmente al settore ceramico.
Core business dell’azienda sono i pacchi disco, la cui realizzazione si basa su una più che trentennale esperienza di studio e collaborazione con le ceramiche per soddisfarne le necessità e risolvere i problemi causati da diversi tipi di smalto e di cabine.
FM è in grado di consigliare il giusto pacco disco unitamente ai parametri corretti (velocità - grammatura - densità) per ottenere il migliore effetto desiderato.
In un'ottica di continua trasformazione, nel 2008 FM ha presentato Evolution, pacco disco con il quale ha vinto il PremioSTAR (acronimo che sta per Sviluppo, Tecnologie, Applicazioni&Ricerca) come prodotto innovativo dell’anno.
Grazie poi alla varietà di articoli proposti, FM è riuscita ad affacciarsi anche su altri mercati come quello delle automazioni, macchine per la lavorazione del legno, marmo, vetro, ecc.
I supporti, (sostegno cinghie, staffe porta-lama, graffoni ecc) e le pulegge/rullini disponibili con diversi diametri e gole, possono, per esempio, fornire diverse soluzioni per la costruzione di una linea di trasporto interno. Le protezioni anti-infortunistiche, invece, vengono impiegate per salvaguardare al meglio le parti in movimento che costituiscono un pericolo per il lavoratore (da gennaio 2010 adeguate alla nuova direttiva macchine 2006/42/CE). I ventilatori che creano e soffiano aria in un punto determinato con lo scopo di pulire, asciugare, raffreddare ciò che ne viene investito, offrono i vantaggi di leggerezza e silenziosità, risultando anch’essi conformi alla nuova direttiva macchine 2006/42/CE.
Protagonista del nuovo anno 2010 è la nuova rulliera portante Easyroll che, realizzata con rullini studiati appositamente per soddisfare le esigenze di un trasporto delicato (in poliuretano morbido anti-graffio) piuttosto che pesante (poliammide dura), va a completare la gamma di rulliere FM (modulari, portanti, a sbalzo), valide soluzioni ai problemi di movimentazione colli e/o di contenimento laterale del materiale trasportato.
I componenti FM sono commercializzati in oltre 35 Paesi in tutto il mondo attraverso una fitta rete di vendita e tramite l'area B2B del sito (www.fm.re.it) sempre aggiornato in tempo reale.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico