Nuovo sistema di caricamento universale LB
Questo infatti permette di indirizzare le polveri stesse all’interno dello stampo allo scopo di creare diversi effetti che permettono di realizzare un prodotto finale dall’elevato contenuto estetico.
L’obiettivo è quello di garantire una gestione delle polveri più veloce e precisa su cui sia possibile intervenire in tempo reale.
Con una semplificazione della parte meccanica, il nuovo Roll-Feed rappresenta l’evoluzione impiantistica volta alla creazione di nuovi effetti estetici da realizzarsi in fase di pressatura.
Oltre ad intervenire sul processo di caricamento dello stampo, Roll-Feed si integra perfettamente con Tecnoslate(sistema per creare venati strutturati a tutta massa) in quanto è dotato di un meccanismo per il recupero e riutilizzo delle polveri asportate dalla lama d’aria di Tecnoslate.
Roll-Feed offre la possibilità di creare effetti microvenati, macrovenati, sfumati e maculati caratterizzati da estrema naturalezza, che con la venatura presente in tutto il corpo della piastrella, evidenziano un’illimitata inalterabilità nel tempo, senza operazioni aggiuntive dopo la pressatura.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico
Articoli recenti
Ceramic World Review Persian 64/2024
21/11/2024
Kerakoll e LB, insieme in India
21/11/2024
FRITTA: FIND YOUR ESSENCE
15/11/2024
Lamosa fa il bis con I-Nkfiller®
15/11/2024
ESMALGLASS-ITACA: “ORIGIN”
14/11/2024