TECNARGILLA 2004: Ehinger Impianti

Ehinger Impianti presenta una nuova serie di classificatori pneumatici per polveri ultrafini denominati SEV-DS-UF, caratterizzati da un’elevatissima resa di taglio a 4 -5 μ, ma anche a valori molto inferiori. Il principale risultato che si ottiene con l’utilizzo di questa nuova tecnologia è l’abbattimento dei costi delle polveri ultrafini.

Differenti configurazioni realizzabili con questo nuovo tipo di macchine consentono di variare la distribuzione granulometrica dei prodotti ottenuti. Sono disponibili versioni con rivestimento ceramico e in acciaio.

Le portate di alimentazione sono comprese tra poche decine di Kg/h e 8 t/h. Si possono classificare polveri che raggiungono i massimi livelli di abrasività. I classificatori pneumatici SEV-DS-UF vengono utilizzati prevalentemente nella produzione di materiali ceramici di elevate caratteristiche e di pigmenti, sia metallici che non metallici. E’ possibile eseguire test di classificazione nel Tecnologico Ehinger Impianti di Locate Triulzi (Milano).


Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"