TECNARGILLA 2004: Ferro

Proseguendo sul filo seguito in questi ultimi anni, anche a Cersaie e Tecnargilla Ferro conferma la sua strategia di comunicazione riuscendo a coniugare i propri investimenti nella ricerca delle materie e dei colori più adeguati per le più innovative tecnologie produttive alle tendenze colore e della moda applicate alla ceramica.

Nonostante Ferro non sia un produttore di piastrelle sente la responsabilità di perfezionare la ricerca e la conoscenza dei cambiamenti negli stili di vita per poi offrire ai propri clienti idee stimolanti e utili che vadano al di là di materiali dalle elevate caratteristiche tecniche e prestazioni.

Ivory ed Ebony, Clay e Chalk, Camouflage e High Visibility sono famiglie di stili, di colori, di materiali suggeriti da Ferro per l’anno 2005 e che è possibile trovare applicati sui prodotti presenti a Cersaie e Tecnargilla 2004.
Questi insieme ad alcune anticipazioni delle ‘storie’ di Moods 2006, la prossima pubblicazione tendenze, studiata appositamente per i clienti Ferro, la cui uscita è prevista entro l’anno 2004. Sia a Bologna che a Rimini sono in risalto i prodotti che sono stati studiati e che meglio si possono applicare attraverso le tecnologie produttive più innovative: si tratta di ‘’Granitoglass’’, una serie di granulati e di atomizzati per gres porcellanato (applicazione a tutta massa o a doppio caricamento) e ‘’Stardust’’, 15 graniglie colorate per applicazioni a secco.

Uno spazio significativo all’interno dello stand Ferro a Tecnargilla, FAStory - l’area dedicata al settore Ferro Application Systems, propone un interessante percorso all’interno dell’evoluzione della tecnologia di decorazione a getto d’inchiostro KERAjet e degli smalti e degli inchiostri Ferro, sviluppati in questi anni appositamente per questa tecnologia.



Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"