4 nuovi showroom VitrA in Russia
Sono stati inaugurati in giugno i nuovi punti vendita VitrA in Russia, nelle città di Kazan, Yekaterinburg, Serpukhov, oltre alla seconda showroom a Mosca. In programma per il prossimo anno l'apertura anche a San Pietroburgo. Eczacibasi Group Building Products Division intensifica così l'attività di promozione e commercializzazione del brand VitrA in Russia e nei paesi limitrofi in vista dell'accensione a ottobre del primo forno del nuovo stabilimento di Serpukhov.
"Abbiamo analizzato le potenzialità del mercato russo direttamente con i costruttori - ha affermato il vicepresidente Ahmet Yamaner -, tra cui moltissime le società turche che ci confermano una ripresa dell'attività edilizia dopo mesi di blocco totale. Il mercato russo chiede ora prezzi competitivi, gli stessi produttori russi dovranno agire sui costi di produzione, anche se il costo di manodopera e gas sono un terzo di quelli medi europei e il costo dell'energia elettrica è un quarto di quello applicato in Turchia. Ma al di là dei costi di produzione più favorevoli, la produzione in loco è a nostro avviso l'unico modo per gestire correttamente questo mercato, dati i problemi logistici, e per posizionare il marchio VitrA tra i principali brand russi, che è il nostro obiettivo".
Al primo forno, dedicato alla produzione di mosaico, seguiranno, a distanza di tre mesi uno dall'altro, il secondo per gres porcellanato nel formato 45x45 cm e il terzo per il formato 60x60 cm, con una capacità produttiva di 3,5 milioni mq/anno a fine 2011. Lo stabilimento, che impiega tecnologia avanzata Sacmi e LB, produrrà sia materiali di fascia media e per i progetti a marchio VitrA, che collezioni di fascia alta per il segmento retail a marchio Villeroy & Boch.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico