ABK Group: oltre 100 milioni di fatturato
Abk Group S.p.A., primaria azienda ceramica italiana, ha chiuso il 2008 con un fatturato consolidato di 106 milioni di euro (98 milioni nel 2007).
I risultati positivi conseguiti dell’azienda di Finale Emilia (MO), sono il frutto di continui investimenti commerciali, marketing e ricerca che hanno permesso di aumentare le vendite, contrastando il momento particolarmente sfavorevole per il settore.
Il Gruppo, che riunisce i marchi Abk, Ariana/Valverde e Flaviker/Pisa, nell’ottica di implementare servizi e prodotti sempre più vicini alle esigenze del mercato si sta impegnando nella ristrutturazione e razionalizzazione delle sue attività produttive. Tra i programmi a breve scadenza vi è, infatti, l’investimento per la creazione di un nuovo stabilimento a Solignano dove è prevista l’installazione di un nuovo forno.
Attenzione particolare viene posta per la salute dei lavoratori e tutela dell’ambiente. A tale proposito, nei primi mesi dell’anno, ABK presenterà un marchio di eco-sostenibilità.
Roberto Fabbri, presidente di Abk Group, si dice ottimista per il 2009 :“Abbiamo le carte in regola per giocare da protagonisti ed affrontare serenamente il 2009 mantenendo le quote di mercato già acquisite e la competitività sui concorrenti”.
L’azienda nel 2009 sarà presente alle fiere Mosbuild (Mosca) e Cersaie (Bologna) con nuovi cataloghi generali ricchi di novità e proposte per i clienti e gli utilizzatori finali.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico