Bongioanni Macchine rinnova la brand identity

Un nuovo logo, moderno e stilizzato, che racconta l’evoluzione e la storia ultracentenaria dell’azienda, tra i principali fornitori di macchine per il comparto heavy clay

Ridefinire la propria identità creando una sinergia tra passato e presente. È questa la motivazione che ha spinto Bongioanni Macchine a effettuare il restyling del logo aziendale, capace ora di rappresentare al meglio l’esperienza centennale e l’evoluzione della società, impegnata dal 1907 nella progettazione e produzione di macchine e impianti completi per laterizi. Mantenendo le caratteristiche originali di fondo, ma con un approccio più dinamico e moderno, il nuovo logo riflette l’immagine di un’azienda solida, più che mai orientata al futuro, che si proietta sul mercato internazionale dell’heavy clay con spirito innovativo.

Il marchio, una “B” imponente e stilizzata, è caratterizzato da due diverse tonalità di rosso che evocano le cromie del mattone attraverso linee curve e sinuose: un linguaggio predisposto ad accogliere idee innovative e sostenibili che però non dimenticano la tradizione.

Accanto al nuovo design del logo è stato scelto di mantenere il payoff “Heavy Clay Technology” introdotto nel 2018, che trasporta con immediatezza all’interno del core business aziendale.

“Era giunto il momento di raccontarci in modo nuovo, cercando di trasmettere la nostra evoluzione anche attraverso un’immagine più contemporanea – ha dichiarato Simone Dutto, Deputy Managing Director di Bongioanni Macchine - La nuova veste grafica racconta l’unione tra storia e innovazione: un connubio che in oltre cento anni di attività ha reso la nostra azienda solida e basata su forti valori”

Valori che si riassumono in solidità, affidabilità e qualità per garantire un’offerta tecnologica performante alla quale si affianca la capacità di creare idee nuove, sviluppate sulle esigenze del cliente e in totale equilibrio con i nuovi trend del mercato. In tale contesto, perfettamente allineato per stile e colori alla nuova brand identity, nasce anche lo slogan “Solid Ideas” che caratterizzerà le azioni di marketing future insieme alla nuova release grafica del logo.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"