Ceramica Portobello premia la filosofia Sacmi Deep Digital

Il gruppo ceramico brasiliano ha installato la stampante digitale DDG a fianco della decoratrice DHD in funzione già dal 2022.

Ceramica Portobello, colosso brasiliano della ceramica, ha adottato la filosofia Sacmi Deep Digital installando l’esclusiva stampante digitale DDG 2022 accanto alla decoratrice digitale a umido DHD-D2012, quest’ultima operativa dal 2022 a valle del super-compattatore PCR 3000 Sacmi.

Abbinando la DHD e la DDG, l’obiettivo di Portobello è estendere la versatilità produttiva da formati e spessori (consentita da Sacmi Continua+) anche alla decorazione estetica e materica della superficie della lastra. La DDG consente infatti l’applicazione in parallelo di inchiostri, graniglie ed effetti, anche in coordinamento con DHD.

Grazie alle due soluzioni, Portobello ha realizzato prodotti innovativi per grafica e texture, caratterizzati da elevata profondità di decoro, che ha presentato a marzo al Revestir 2024 di San Paolo, la più importante fiera del Sud America dedicata a prodotti e tecnologie ceramiche.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"