Confermato il primato di BMR sul mercato italiano
Sono numerose le aziende italiane produttrici di piastrelle ceramiche che, nel corso del 2014, hanno adottato le tecnologie per il fine linea prodotte dalla BMR di Scandiano per dare valore aggiunto alla propria produzione.
Tra queste, Ceramica Fondovalle che, a completamento del recente grande investimento per ristrutturare totalmente gli impianti e produrre gamme più evolute, ha installato una linea completa di lappatura, taglio e squadratura per formati fino a 1200x1200 mm, integrandola poi con la seconda linea di taglio e rettifica per lastre di grande formato fino a 1200x2400 mm.
Grande innovazione anche presso ABK Group che ha completato la trasformazione dello stabilimento di Finale Emilia, riconvertito alla produzione di grandi formati, sia in gres porcellanato Auto-leveling® sia nell'esclusiva tecnologia Wall&Porcelain, installando l'innovativo impianto di rettifica interamente a secco Top Squadra Dry presentato a Tecnargilla 2014.
Confermata anche la stretta collaborazione tra BMR e il gruppo Marazzi, consolidata dalla fornitura di 5 ulteriori linee distribuite tra lo stabilimento di Fiorano e quello di Casiglie, oltre che di due linee complete di taglio e squadratura già operative presso gli stabilimenti americani.
Per aumentare la capacità produttiva di materiale lappato e rettificato, Ceramiche Piemme ha installato lo scorso agosto la terza linea di lappatura e rettifica, mentre Gardenia Orchidea ha avviato due linee di taglio e rettifica con l'innovativo sistema Dry Cut, dedicate alla produzione di listelli e grandi formati.
Tra i clienti BMR anche Emilceramica, che ha ampliato gli impianti esistenti inserendo una nuova linea completa di lappatura per grandi formati completata dal nuovo sistema taglio-spacco Dry Cut di ultima generazione, iniziando per la prima volta una produzione di ceramica lappata.
Infine, Ceramica Castelvetro e Cotto Tuscania, che hanno ammodernato i propri impianti avviando il reparto fine linea con macchinari made in Italy BMR: per Cotto Tuscania è stata fornita una linea di taglio a disco e rettifica, mentre Ceramica Castelvetro ha installato una linea completa di squadratura, comprensiva del taglio e spacco di ultima generazione Dry Cut.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico