Doppia commessa in Egitto per Assoprint

Assoprint, divisione di SRS S.p.A, consolida la sua presenza nel mercato egiziano con due importanti accordi di fornitura siglati con Varsina Ceramic e Art Ceramic.

Presso lo stabilimento di Varsina Ceramic sarà operativo a breve il nuovissimo tintometro Revolab T24, un sistema nato per il laboratorio ma ben adattabile anche per ceramiche con produzioni non troppo elevate (fino ai 15.000 mq al giorno) grazie alla sua flessibilità e alle sue possibilità di ampliamento. Il sistema Revolab consente di operare senza tubazioni e senza pompe, eliminando ogni problematica di sedimentazione e precipitazione, pur mantenendo le prerogative tipiche dei sistemi basati su riciclo e/o agitazione delle dispersioni di colori e basi.

Nello stabilimento della Art Ceramic, newco nata da uno dei soci della nota ceramica Alfa, e situata nell'area industriale di 6th of October, sarà invece installata un'altra macchina di ultima generazione sempre firmata Assoprint: il tintometro Colordrop, completamente automatizzato. L'impianto è in grado di dosare paste serigrafiche per coprire fino a 50.000 mq al giorno di produzione e di produrre in tempo reale recuperando i colori in giacenza, eliminando sprechi di tempo e di prodotto, unitamente alla ottimizzazione del mix di colori e all'esecuzione rapida di nuovi sviluppi cromatici.


 

 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"