Ellek Automazioni supera il fatturato pre-crisi

Ellek chiude il 2021 con ricavi in crescita del 35% e aumenta l’organico con l’assunzione di 10 nuovi progettisti e programmatori.

Ricavi in crescita del 35% che superano i livelli pre-pandemia. Ha chiuso così il 2021 la Ellek Automazioni, da oltre 20 anni attiva nella progettazione e produzione di tecnologie per l’automazione elettrica ed elettronica industriale, sistemi hardware e software, impiantistica a bordo-macchina e quadri elettrici.

L’azienda di Scandiano (RE) ha registrato una forte aumento di richieste soprattutto per le fasi di movimentazione e logistica di grandi lastre ceramiche.  Bene anche la domanda relativa al sistema computerizzato di colorazione della barbottina in vena ad alta pressione direttamente nella camera dell’atomizzatore e gli impianti di preparazione materie prime.

Per garantire una pronta risposta alle richieste del mercato, tra fine 2021 e inizio 2022 Ellek ha incrementato il personale inserendo dieci nuove figure specializzate, quali progettisti e programmatori, a supporto dell’ufficio tecnico e del reparto produttivo.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"