Essepienne entra in ACIMAC e ottiene lo status di esportatore autorizzato

Nuovi sviluppi hanno contraddistinto i primi mesi 2022 di Essepienne, determinata a proseguire il successo dell’ultimo biennio.

Dopo i successi ottenuti negli ultimi due esercizi in termini di fatturato e presenza internazionale, nei primi mesi del 2022 la sassolese Essepienne ha messo a segno due importanti obiettivi che contribuiranno a sostenerne lo sviluppo e la crescita.

L’azienda, attiva nella compravendita di ricambi e materiali per l’industria ceramica, ha fatto il suo ingresso in ACIMAC, andando così beneficiare dei numerosi servizi e agevolazioni che l’Associazione, riconosciuta a livello internazionale, fornisce ai suoi associati.

L’altra importante novità riguarda il tema delle esportazioni verso i paesi che hanno stipulato accordi e patti preferenziali con l’Unione Europea. Essepienne ha infatti ottenuto lo status di esportatore autorizzato previsto dalla normativa doganale comunitaria, una facilitazione per i clienti internazionali, che semplificherà le operazioni di import/export e abbatterà i dazi doganali, consentendo quindi un risparmio di tempo e costi.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Essepienne punta ai mercati esteri

06/12/2022
L’azienda di sassuolo ha partecipato alla fiera Asean Ceramics, a Bangkok, all’interno della collettiva italiana organizzata da Acimac.

Essepienne, primo semestre a +48%

11/07/2022
L’azienda di Sassuolo specializzata nella fornitura di ricambi e attrezzature per ceramica, conferma il trend di forte crescita degli ultimi due anni e mezzo.

Ottimi risultati per Essepienne

20/08/2021

L’azienda sassolese attiva nella ricambistica per ceramica cresce del 20% sia nel 2020 che nel primo semestre 2021.