Greslab investe sulla tecnologia X55 di Emar Impianti
La società cooperativa Greslab di Scandiano (Reggio Emilia), giovane e dinamica realtà dell’industria italiana delle piastrelle ceramiche, prosegue nella sua crescita produttiva e tecnologica nel segmento dei materiali ad alto contenuto tecnico per la pavimentazione di interni, esterni e luoghi pubblici.
Dopo aver completato una prima fase di investimenti con l’installazione di una nuova pressa Sacmi PH4600, Greslab punta ora ad un ampliamento delle tipologie produttive attivando una nuova, importante partnership con Emar Impianti. Tra le due società è stato infatti raggiunto un accordo per la fornitura di un sistema di caricamento multiplo X55 Micron, la cui installazione è prevista nel mese di giugno di quest’anno.
Il sistema di alimentazione pressa X55 Micron permette la realizzazione di prodotti in gres porcellanato in doppio e triplo caricamento di grande valore estetico. Grazie alla possibilità di decorazione simultanea con materiali quali polveri atomizzare, smalti, scaglie e granuli, è possibile ottenere materiali estremamente ricchi e compositi, caratterizzati da estrema naturalezza e matericità. X55 consente inoltre una decisa personalizzazione del prodotto, esigenza sempre più sentita nel mondo ceramico.
Grazie ad un’intensa attività di ricerca e sviluppo, che da oggi potrà contare anche sulla collaborazione di Emar Impianti, Greslab ha raggiunto in soli sei anni di attività risultati estremamente significativi, ritagliandosi un ruolo importante nel panorama produttivo italiano, nel quale vanta un consolidato rapporto di collaborazione e fornitura con le più importanti aziende ceramiche.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico