Laminam acquisisce la maggioranza di Laminam RUS

Dal 10 marzo scorso, Laminam (Gruppo System) è proprietaria della quota di maggioranza della società "Laminam Rus" e dello stabilimento produttivo di Balabanovo, situato nell’Oblast di Kaluga a circa 100 km da Mosca.

L’accordo è stato siglato presso l’Ambasciata Italiana di Mosca dal Presidente Laminam Franco Stefani e dall’imprenditore Ismail Timirovich Akhmetov, presenti anche il Governatore dell’Oblast di Kaluga Anatoly Dmitriovich Artamanov e l’AD Laminam Alberto Selmi.

L’operazione garantisce a Laminam una presenza diretta in Russia con uno stabilimento dove si produrranno lastre ceramiche nel formato 1000 x 3000 mm, con spessori 3 e 5 mm, destinate sia al mercato russo che ad altri mercati, abbattendo le barriere logistiche e rendendo la distribuzione più efficace e puntuale.

L’acquisizione, che conferma il trend di crescita e di internazionalizzazione dell’azienda di Fiorano, segue di pochi mesi quella dello stabilimento di Borgotaro (Parma), dove invece si produrranno lastre nel formato 1620x3240 mm con spessore 12 mm, frutto di un investimento di oltre 30 milioni di euro. I due nuovi siti produttivi si aggiungono allo stabilimento principale Laminam di Fiorano Modenese, triplicandone la capacità produttiva. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"