Lucideon CICS lancia V-MARQ

Lucideon CICS, uno dei maggiori esperti mondiali nei servizi di verifica della sostenibilità e certificazione aziendale, con sede a Stoke-on-Trent (Regno Unito), ha da poco lanciato V-MARQ, primo sistema di certificazione indipendente che autentica il luogo di origine di fabbricazione del prodotto.

L’iniziativa, nata per andare incontro alla crescente domanda da parte dei produttori, consente di potenziare, attraverso un marchio certificato, la dicitura “Made in…” dando maggiori garanzie sulla provenienza del prodotto.

La certificazione è applicabile ai più svariati settori, inclusa l’industria ceramica; nel comparto stoviglieria, ad esempio, è già stata assegnata a Steelite International (Regno Unito) e presto sarà adottata anche da un importante produttore di piastrelle.

V-MARQ non sosterrà i prodotti ”progettati in…” o “confezionati in…”, ma solo quelli realizzati interamente nel Paese di origine.

Per accertarne la veridicità, Lucideon CICS si reca direttamente allo stabilimento produttivo del cliente dove vengono effettuate accurate verifiche (programmi di produzione, fatture ecc). Il badge V-MARK ad oggi è stato assegnato a 1280 prodotti, tutti inseriti nel registro delle certificazioni consultabile sul sito www.v-marq.com

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"