Porte aperte in Cina per la tecnologia Migratech con Dongpeng
Per la LB di Fiorano Modenese il 2015 è l'anno dello sbarco della tecnologia Migratech sul mercato cinese, grazie all'accordo siglato con Dongpeng.
Produttore di piastrelle da pavimento e rivestimento di alta gamma, distribuite prevalentemente nel mercato interno, Dongpeng ha infatti deciso di installare l'impianto LB nel proprio stabilimento attivo nella regione dello Shandong. Più precisamente, l'azienda cinese ha optato per una linea di macinazione a secco degli impasti ceramici con microgranulazione Migratech composta da mulino verticale a rulli MRV 160, microgranulatore GRC 900 ed essiccatoio a letto fluido EVF 30. L'impianto alimenterà un reparto presse che produrrà più di 20.000 mq/giorno di piastrelle da rivestimento.
Grazie all'inserimento della nuova tecnologia Migratech, Dongpeng potrà migliorare la qualità del proprio processo produttivo puntando alla riduzione dei consumi energetici e, soprattutto, a limitare i fattori inquinanti legati al processo di macinazione a umido anche per rispondere ai requisiti delle certificazioni ottenute, tra cui la ISO 9001, la ISO 14001 e la China's Environmental Labeling Certification.
L'accordo, che lega Dongpeng a LB per tutto il 2015, rappresenta un importante riconoscimento per la tecnologia Made in Italy in un mercato la cui produzione interna è destinata ad aumentare anche dal punto di vista qualitativo.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico