Riparte la macchina organizzativa per Cersaie 2013
A circa 7 mesi dall'apertura della 31° edizione di Cersaie, il SaloneInternazionale della Ceramica per l'architettura e dell'Arredobagno, la macchina organizzativa fornisce le prime risposte.
Confermato l'appeal internazionale della manifestazione che, a fine febbraio, vede prenotati oltre il 97% degli spazi riservati al settore delle piastrelle di ceramica, per un totale di 11 padiglioni espositivi, mentre si è già formata una lista di attesa di aziende provenienti da tutti i continenti.
La centralità di Cersaie si conferma anche nel settore dell'arredobagno, con adesioni significative e sempre più internazionali.
Per quest'ultimo specifico comparto sarà organizzata, per l'edizione 2013 ed in collaborazione con ADI - Associazione Design Industriale , una mostra titolata "Bathroom Excellence 1998 2012" cui sarà affidato il compito di descrivere le innovazioni di prodotto, di design e di "uso" che hanno caratterizzato la stanza da bagno negli ultimi anni.
Costruire Abitare Pensare, il programma culturale di Cersaie, punta a realizzare, per il
quinto anno consecutivo, una lectio magistralis con un Premio Pritzker.
Ripetuta ed ampliata, dopo il successo dello scorso anno, "La Città della Posa", showcase dimostrativo delle più aggiornate tecniche di installazione dei materiali da pavimento e rivestimento. Confermata, inoltre, la seconda edizione di "Cersaie disegna la tua casa", l'evento che offre al consumatore una attività di consulenza gratuita fornite da primarie testate di interior design.
La 31° edizione di Cersaie, si svolgerà, a Bologna, da lunedì 23 a venerdì 27 settembre.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico