Sacmi MMC oltre quota 300

L’ultima fornitura a RAK Ceramics, dove il nuovo mulino modulare continuo è stato installato nell’impianto per grandi lastre dotato della linea Continua+

Con l’ultima fornitura al colosso RAK Ceramics, sono ormai oltre 300 i Mulini Modulari Continui Sacmi MMC venduti in tutto il mondo, su un totale di oltre 700 impianti di macinazione continua che il gruppo imolese ha fornito ai maggiori produttori mondiali di ceramica. Il nuovo Mulino MMC installato a Ras-Al-Khaimah (EAU) arricchisce l’impianto in cui RAK Ceramics produce le grandi lastre ceramiche con tecnologia Continua+.

Il processo di macinazione in continuo è stato messo a punto da Sacmi alla metà degli anni ’80: una soluzione innovativa all’epoca, che rivoluzionava il processo sotto il profilo dell’efficienza, della versatilità e della possibilità di implementare logiche di automazione crescenti. Dal 2005, poi, la macinazione Sacmi diventa modulare, consentendo un ulteriore risparmio energetico di almeno il 15% rispetto alla gamma precedente e un’automazione di processo spinta all’estremo.

Alle performance tecniche uniche dei mulini continui Sacmi si affianca anche l’affidabilità, basti pensare che il primo mulino in continuo realizzato nel 1984 è tutt’ora in produzione.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Leggi altro in "News"