Technokolla passa a GranitiFiandre

GranitiFiandre ha signato nei giorni scorsi un importante accordo con un’altra società parte del Gruppo Iris, la Technokolla di Sassuolo, tra le prime cinque realtà italiane nel settore dei collanti per l’edilizia con un fatturato 2007 di 37 milioni di euro.


L’accordo prevede la gestione da parte di GranitiFiandre dell’organizzazione commerciale e marketing di Technokolla per la quale percepirà una royalty pari al 25% dell’Ebit dell’esercizio 2008.
È stato inoltre firmato un impegno a concludere, senza alcun onore d’ingresso, per il triennio 2009-2011 un contratto d’affitto di azienda nel quale Technokolla assumerà lo status di divisione GranitiFiandre, con un corrispettivo pari al 50% dell’Ebit di Technokolla.
Secondo le previsioni del management di GranitiFiandre, l’accordo porterà ad un incremento della marginalità di circa un milione di euro per il 2008 e superiore ai due milioni annui per il prossimo triennio.

“L’operazione - ha commentato Graziano Verdi, presidente e amministratore dselegato di
GranitiFiandre e ora anche di Technokolla - rientra nel nostro più ampio piano strategico volto all’allungamento della catena
del valore in un ottica di servizio chiavi in mano (lastre, adesivi, stucchi e posa) e ci consente di
sfruttare il riconosciuto know how di Technokolla per sviluppare il business in tutte le aree
geografiche in cui il Gruppo GranitiFiandre già opera”.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"