Tecnografica presenta le nuove superfici tridimensionali digitali

Creazioni finora inedite sono già in mostra nelle sedi italiana e spagnola del noto studio di design ceramico.

L’evoluzione del design nel settore ceramico è strettamente legata alla capacità della decorazione digitale di saperlo interpretare. In questo ambito, il futuro tecnologico si sta evolvendo verso un modello che permette di ottenere sulla superficie ceramica effetti di realismo fino ad oggi inimmaginabili, uniti ad una forma di flessibilità produttiva che rispecchia il continuo miglioramento dei processi tipico del comprensorio di Sassuolo.

Tecnografica sta interpretando questo nuovo stato dell’arte attraverso una serie di innovazioni interne che, partendo dai materiali naturali, consentono di realizzare superfici tridimensionali con diverse profondità; queste vengono poi rilevate con un nuovo sistema di scansione 3D per ottenere i file digitali ad hoc per questa nuova tecnologia decorativa.

I risultati ottenuti sono sorprendenti e aprono di fatto un nuovo fondamentale capitolo dell’innovazione digitale in ceramica.

Le nuove creazioni realizzate da Tecnografica sono già in mostra, contempora­nea­men­te, sia presso la sede di Castellarano (Reggio Emilia) che in quella spagnola a Vila Real (Castellon).

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico