Tecnologia dirompente per BMR a Tecna 2022

Ottimi riscontri per le novità presentate a Rimini nel campo della finitura e fine linea di piastrelle e lastre ceramiche, nonché per la divisione Brick dedicata all’industria del laterizio.

Dopo 4 anni di assenza, Tecna 2022 si è rivelata un successo anche per BMR che ha concretizzato il costante lavoro di R&S sulle tecnologie per la finitura in una fiera rinnovata, il cui alto valore è stato apprezzato e riconosciuto dai numerosi visitatori giunti a Rimini.

Tra le novità in mostra, LeviCompact, un brevetto esclusivo di BMR dedicato alla lappatura, satinatura e lucidatura delle grandi lastre, con larghezza di 1600 - 1800 mm, che consente più velocità ed omogeneità rispetto alla lavorazione tradizionale, grazie ai due ponti paralleli e brandeggianti, con 10 teste ciascuno.

Rinnovati anche molti degli evergreen dell’azienda: da Leviga, ancora più performante, più digitale e più customizzabile, a SuperShine, che presenta un nuovo sistema di pompaggio più prestazionale e con un migliore processo di comunicazione. Grande interesse anche per la versione 4.0 di SquadraDry Vision, dotata di telecamere di misura e sistema laser per garantire considerevoli benefici in termini di rispetto dell’ambiente, risparmio energetico, consumo e costo dell’utensile. Nel settore dell’incisione, BMR ha presentato Twin-Cut, la macchina dry per incisione superficiale con pre-taglio contrapposto, ideale per materiali spessorati.

In mostra in fiera anche le tecnologie per il fine linea ShineVision e LappVision, prodotte da Italvision, azienda parte del gruppo, specializzata nel controllo qualità.

Infine, BMR ha presentato la sua Divisione Brick, una gamma di tecnologie rivolte all’industria del laterizio e composta da una linea per taglio angoli, macchine per la smussatura e l’impacchettamento dei brick slips, Multiblade (taglio listelli), Speed Corner (incollaggio degli angoli) ed EcoBrick, l’innovativa macchina squadratrice per la rettifica dei mattoni.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

BMR a Coverings

12/04/2023
BMR sarà presente a Coverings, stand 4752, per mostrare l’evoluzione della tecnologia dry per la finitura di superfici ceramiche.