Tenax presenta le nuove spazzole per satinatura
Airgres ed Evogres sono due linee di spazzole in resina-diamante proposte da Tenax, ideali per ottenere un effetto satinato che esalta le caratteristiche della ceramica, donando anche un particolare effetto di morbidezza al tatto.
Si tratta di spazzole di nuova generazione in grado di offrire vantaggi e risultati superiori alle spazzole tradizionali.
Le spazzole Airgres permettono di satinare senza problemi superfici molto strutturate o ondulate; il loro specifico design consente infatti di raggiungere anche i punti più ostici del materiale da lavorare.
Le spazzole Evogres, invece, sono in grado di rifinire le superfici satinate eliminando tutti quegli antiestetici segni di rotazione che vengono lasciati dalle spazzole tradizionali durante la fase di finitura.
Entrambe hanno anche una longevità e un'efficacia superiore alla media, in quanto non sono soggette ad alcun “effetto memoria”. Le lamelle di queste innovative spazzole non subiscono alcuna deformazione irreversibile durante il loro utilizzo e, grazie alla capacità di flettersi e tornare poi alla loro forma originale, garantiscono la massima efficacia per tutta la durata della spazzola. Il livello di finitura raggiungibile, a seconda delle esigenze di produzione e del materiale, può andare dai 6/7 ai 20 punti di gloss.
Airgres ed Evogres possono essere utilizzate sulle superfici in gres porcellanato sia smaltato che a tutta massa. Entrambe sono prodotte sia in versione spatolante (Fickert 14cm) che satellitare, il che le rende utilizzabili su tutte le levigatrici e lappatrici in commercio.
Le spazzole fanno parte della vasta gamma di prodotti Tenax Ceramica che comprende utensili abrasivi, resine, mastici, sistemi epossidici e trattamenti superficiali appositamente studiati per fornire le migliori prestazioni nella lavorazione delle superfici in gres e ceramica.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico