Kohler riduce i consumi energetici col forno Titanium di B&T White

In funzione da circa 16 mesi nello stabilimento Kohler in Brasile, il nuovo forno ha ridotto i consumi di circa il 20-25%.
Kohler, tra i maggiori produttori mondiali di sanitari in ceramica, ha installato nel dicembre 2017 un innovativo forno Titanium® nel suo stabilimento in Brasile.
La scelta tecnologica del gruppo statunitense è stata dettata dalla capacità del fornitore - la divisione B&T White di SITI BT Group, specializzata negli impianti per sanitari - di proporre soluzioni per produzioni di alta qualità e ad elevata efficienza energetica. I livelli di rendimento energetico dei forni a tunnel per sanitari B&T White, infatti, sono stati ulteriormente migliorati grazie all’utilizzo degli innovativi bruciatori Titanium® che, dal 2014, hanno già consentito significative riduzioni dei consumi nei forni per la cottura di piastrelle.
Lo confermano i dati di produzione relativi ai primi 16 mesi di funzionamento del forno nel sito brasiliano, che rilevano un risparmio energetico di circa il 20-25% rispetto alle tecnologie tradizionali.
I forni di ultima generazione Titanium® si caratterizzano per l’architettura impiantistica semplice, lineare e di facile gestione, permettono un perfetto controllo su tutte le variabili che incidono sulla qualità del prodotto finito e consentono un’ampia gamma di possibili configurazioni garantendo maggiore flessibilità.

Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico