Coesia acquisisce il 100% di System Ceramics
La multinazionale di Bologna ha perfezionato il 9 giugno scorso l’acquisizione del restante 40% del capitale di System Ceramics
Dopo aver acquisito nel gennaio 2019 il 60% del capitale di System Ceramics, lo scorso 9 giugno Coesia ha perfezionato l’acquisizione del restante 40%, confermando Franco Stefani Presidente del CdA dell’azienda di Fiorano Modenese.
Coesia, cui azionista unico è l’imprenditrice bolognese Isabella Seragnoli, rafforza così l’investimento nel settore dei macchinari per la ceramica di cui System Ceramics è protagonista e leader a livello internazionale per innovazione tecnologica. Il completamento dell’operazione consentirà lo sviluppo di nuovi e sinergici progetti di R&D e un ulteriore apporto strategico di competenze.
Coesia, con sede a Bologna, è un Gruppo di 21 aziende attivo nel settore delle soluzioni industriali e del packaging, presente globalmente in 35 paesi, con 85 impianti di produzione in 138 unità operative e circa 8000 collaboratori. System Ceramics, a cui fanno capo anche le aziende Studio 1 e Tosilab, opera in 21 paesi con 38 unità operative e circa 1200 collaboratori.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico