Opera Group rafforza la partnership con Officine Smac
Si è rafforzata, l'anno scorso, la collaborazione tra la Officine Smac di Fiorano Modenese e Opera Group, produttore di piastrelle con uffici e show room a Maranello e stabilimento a Camposanto.
Una nuova linea di smaltatura completa è stata installata nel sito produttivo che raggiunge una capacità pari a 50.000 mq/giorno (circa 14 milioni mq/anno). Molto ampia la gamma prodotta - dai pavimenti in monocottura in pasta rossa, al gres porcellanato, ai rivestimenti in bicottura - caratterizzata da un elevato contenuto tecnico e con formati dai classici 33x33 cm fino al nuovo 15x90 cm prodotto in doppia fila.
La fornitura realizzata da Smac ha previsto anche l'ammodernamento e il completamento delle linee di trasporto esistenti per permettere una maggiore flessibilità nel cambio formato e nella gestione, tramite scambi e by-pass automatici tra le varie linee produttive.
A questo si aggiungono i due raffreddatori Kryo installati sulle linee di decorazione digitale, che hanno permesso un notevole incremento in termini di qualità e quantità produttiva, riducendo i fermi macchina per pulizia testine ed eliminando le problematiche relative all'umidità e al calore rilasciato dalle piastrelle in transito sulla linea.
Grazie all'innovativo sistema di raffreddamento a doppio ciclo chiuso (brevettato) che permette di raggiungere temperature di esercizio fino a -25°C con volumi d'aria fino a 9000 mc/h, Kryo si conferma un punto di riferimento del mercato per il completamento delle linee digitali.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico