Florim, Torrecid, Atem e Colorker premiate a Coverings 2014 con il Best Booth Award

Come di consueto, anche quest'anno Coverings ha premiato con i Best Booth Award le quattro aziende espositrici che si sono contraddistinte per il design degli allestimenti e dei prodotti presentati.

Nella categoria degli stand di maggiori dimensioni, l'Overall Best in Show è andato a Florim per lo spazio di 300 m2, progettato da Paolo Porta, composto da quattro ambientazioni che sottolineavano le diverse filosofie dei quattro brand del gruppo, nonché la vocazione dell'azienda verso i temi della sostenibilità ambientale.

Per le pavimentazioni esterne, in mostra su un tappeto erboso le piastrelle spessorate a effetto pietra di Floorgres, utilizzate per creare il percorso verso gli ambienti interni. Qui, il look sofisticato ha saputo esaltare l'ampia gamma di possibilità estetiche offerte dai prodotti presentati: marmi, listoni a effetto legno rustico e rivestimenti decorati in varie tonalità che proponevano l'effetto delle superfici invecchiate e segnate dal tempo.

Al colorificio spagnolo Torrecid, alla sua prima partecipazione a Coverings, è stato assegnato il Best Booth Award per il design creativo dello spazio espositivo, ispirato ad un social club, con ambientazioni sia in interno che in esterno capaci di mostrare le infinite potenzialità estetiche e di impiego della ceramica: dalle pavimentazioni con listoni a effetto legno, ai cementi impiegati sulle facciate ventilate, ai rivestimenti interni in porcellanato traslucido, fino ai materiali finemente decorati e alle riproduzioni di marmi o pavimenti industriali.

Nella categoria degli stand di minori dimensioni, Coverings ha inoltre premiato Atem, la maggiore azienda produttrice di piastrelle in Ucraina, anch'essa per la prima volta alla fiera statunitense, e la spagnola Colorker.

 

Lo stand di Florim

florim coverings booth 3

Lo stand di Torrecid

torrecid premio coverings

Lo staff di Torrecid

premio Coverings staff torrecid

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"