Commessa da due milioni di euro per Ancora Group
Un maxi investimento in nuova tecnologia del valore di oltre due milioni di euro. Questo è l’ammontare della cifra che Cooperativa Ceramica d'Imola, una delle più importanti realtà imprenditoriali del comparto ceramico, ha destinato per l’acquisizione di nuovi impianti per gli stabilimenti di Borgo Tossignano e Faenza. Titolare della fornitura Ancora Group, che con questa importante commessa rafforza ulteriormente la propria leadership in Italia nella progettazione e produzione di macchine e linee complete per la finitura di piastrelle ceramiche. La fornitura comprende due linee complete di lappatura e squadratura, che includono anche le macchine per l'incisione e lo spacco, una macchina per la ceratura, una da taglio e diverse parti meccaniche e di componentistica che vanno a integrare la dotazione tecnologica attualmente esistente.
"È senz'altro un'azione commerciale di rilievo per la nostra azienda - commenta Fabio Corradini, Vice Presidente di Ancora Group - che manda segnali positivi e più ottimistici per il futuro prossimo, in quanto si avverte lo stimolo per ricominciare a investire in tecnologia e ricerca. "Ancora Group è una realtà in costante crescita con un fatturato 2010 arrivato a 43 milioni di euro, che ha pianificato oltre 5 milioni di investimenti per il triennio 2009-2011.
Oltre al comparto di progettazione e produzione di macchine, Ancora è uno dei più importanti poli produttivi conto terzi a livello mondiale, specializzato nelle lavorazioni di levigatura, lappatura, taglio e rettifica del prodotto ceramico. In Italia l’azienda è in grado di coprire il 40% del mercato fornendo più di 40 produttori.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico