Lamosa acquista Porcelanite

È stato concluso a fine del 2007 l’acquisto di Porcelanite da parte del gruppo messicano Lamosa. L’operazione, del valore di 807 milioni di dollari, è stata portata a termine grazie ai capitali messi a disposizione da alcuni tra i più importanti gruppi bancari mondiali.
Lamosa è un gruppo industriale attivo nei settori delle piastrelle, sanitari e adesivi ceramici e nel settore immobiliare.


Con l’acquisizione di Porcelanite il gruppo si colloca tra i maggiori a livello mondiale nel settore ceramico con una produzione annua attorno ai 120 milioni di mq di piastrelle realizzate in dieci stabilimenti produttivi e commercializzate attraverso i marchi Porcelanite, Lamosa, Itálica, Firenze Tecnoarte, Alessandra, La produzione di sanitari, realizzata in quattro siti produttivi, è invece pari a 3,5 milioni di pezzi/anno.
Lamosa intente ora avviare un’offerta pubblica primaria del valore di 250 milioni di dollari con l’obiettivo di recuperare parte dei capitali investiti nell’acquisto di Porcelanite.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"