System Group acquisisce Serigrafica Tosi
System Group cresce e si sviluppa nel settore della decorazione delle piastrelle ceramiche ufficializzando l'acquisizione di una partecipazione societaria di maggioranza in Serigrafica Tosi.
Il gruppo fondato dal presidente Franco Stefani e il cui amministratore delegato è Daniele Pecchini amplia il proprio know-how nel settore ceramico, per offrire al mercato nuovi prodotti e servizi.
System e Serigrafica Tosi, infatti, potranno garantire insieme standard qualitativi ancora più elevati nelle tecnologie di decorazione e di incisione laser dei cilindri in silicone. Fondamentale sarà l'aspetto della ricerca: la maggiore massa critica e l'aggregazione di tecnici di provenienze ed esperienze differenti imprimeranno una decisa accelerazione sul fronte dello sviluppo di innovazioni tecnologiche.
Sergio Tosi, il precedente azionista di maggioranza di Serigrafica Tosi, ha mantenuto quote significative e l'azienda continuerà ad avere vita propria. La vasta rete internazionale di filiali System consentirà all'azienda controllata di svilupparsi in nuovi mercati, raggiungendo un livello di globalizzazione che, per questioni dimensionali, in precedenza non era realizzabile.
Il fatturato consolidato di System Group è 207 milioni di euro, con 862 dipendenti e un export del 70%. Serigrafica Tosi, azienda con sede a Sassuolo fondata nel 1969, ha un fatturato di oltre 10 milioni di euro (export 10%), 70 dipendenti e sedi in Italia e in Spagna. La gamma produttiva comprende: grafica e design per ceramica, produzione di retini piani e rotativi, incisione laser e fornitura di rulli in silicone.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico