Nuova filiale Grespania in Polonia

30/03/07 - In risposta all'espansione dell'attività di export verso i mercati dell'Europa Orientale, Grespania, uno dei marchi più noti dell'industria ceramica spagnola, ha fissato per la seconda metà dell'anno l'inaugurazione delle nuova filiale in Polonia, paese in cui opera già da oltre un anno con una delegazione commerciale e con un deposito.

La nuova sede sorge a Piotrkow, nei pressi di Lodz, località strategica dal punto di vista logistico non solo per il mercato polacco, ma anche per le esportazioni nei paesi confinanti: Russia (soprattutto nella zona di Kaliningrad), Bielorussia, Ucraina e Paesi Baltici.

Con l'apertura delle sede polacca salgono a 4 le filiali all'estero di Grespania, presente già in Francia (a Parigi), Olanda (a Eindhoven) e Italia (a Modena).

Grespania ha iniziato l'attività produttiva nel 1976, dedicandosi esclusivamente alla produzione di piastrelle in pasta bianca.
Con l'ultimo ampliamento - a metà aprile sarà avviato il nuovo forno per la produzione di porcellanato a tutto impasto - l'azienda raggiungerà una produzione di porcellanato di circa 17.000 mq/giorno, che la collocano tra i maggiori produttori spagnoli.

Grespania ha chiuso il 2006 con un aumento delle esportazioni del 10%. Le sole vendite in Russia hanno raggiunto circa 1 milione di euro, un valore raddoppiato nell'arco degli ultimi 3 anni.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"