Acimac attiva in India e Iran

23/10/03 - Continua l'impegno di promozione delle imprese italiane produttrici di macchine per ceramica dell'Acimac (Associazione costruttori italiani macchine e apparecchiature per ceramica).
L'associazione ha organizzato due importanti appuntamenti per i prossimi mesi. Dopo il corso di formazione per tecnici dell'industria ceramica che si svolgerà a Monterrey (Messico) dal 27 al 31 ottobre, un altro corso di formazione è in programma a Teheran (Iran) dal 2 al 4 dicembre 2003.
Gli argomenti trattati dai docenti Giuliano Guerrieri e Gianfranco Carnevali saranno la macinazione e la pressatura delle piastrelle ceramiche. Come in Messico, anche in questa circostanza, l'ultima giornata di lavoro sarà occupata da un simposio tecnologico durante il quale le aziende italiane avranno la possibilità di presentare le proprie più recenti innovazioni.



Uno dei primi appuntamenti del 2004 sarà, invece, una fiera. L'Acimac è tra i promotori della fiera indiana Ceramics and Ceramic Technologies Exhibition, in calendario presso il quartiere fieristico - Pragati Maidan - di New Delhi dal 24 al 26 marzo.
La scelta di Acimac di partecipare alla fiera indiana, che interessa l'industria della ceramica e del laterizio, intende sottolineare l'interesse dell'industria italiana verso quella locale in forte espansione.
L'india, infatti, con una produzione di circa 150 milioni di metri quadrati di piastrelle è l'ottavo produttore al mondo.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"