FORMA Plus by Colorobbia

Effetti materici, texture, rilievi e microrilievi. La nuova gamma di smalti digitali, inchiostri, graniglie e micrograniglie consente creazioni estremamente realistiche di pietre, marmi e legni naturali, con proprietà ceramiche e infinite finiture, mantenendo inalterate le prestazioni tecniche dei prodotti.

Dopo un anno ricco di celebrazioni per il centenario dell'azienda (1921-2021), nei prossimi eventi di settore il Gruppo Colorobbia continuerà a puntare sulle proposte all'interno del concept FORMA Plus, forte del fatto che questa gamma di prodotti Premium è ad oggi una delle migliori alternative tecniche ed estetiche sul mercato.

FORMA Plus è molto più di qualsiasi altra gamma di prodotti, poiché integra aspetti chiave nei campi della progettazione grafica, del processo produttivo e della sostenibilità ambientale, un'ampia gamma di materiali e soluzioni studiata per creare rilievi e volumi su qualsiasi tipo di supporto e formato, adatti ad ogni condizione produttiva e ad ogni singola esigenza estetica.

FORMA Plus comprende tre famiglie di prodotti: ExtraGlazes (smalti digitali a base acqua), GraffitiInks (inchiostri ad effetto idrorepellente) e Neogrits Collection (Grits e Microgrits), sviluppati per sfruttare al meglio tutte le possibilità delle tecnologie ad oggi disponibili sul mercato.

Con questo set di prodotti Premium, la multinazionale italiana propone creazioni estremamente realistiche di pietre, marmi e legni naturali, con proprietà ceramiche e infinite finiture, mantenendo inalterate le prestazioni tecniche dei prodotti. Effetti materici, texture, rilievi e microrilievi sono i protagonisti indiscussi nelle finiture di pavimenti e rivestimenti in ceramica.

Tra le novità più recenti, Gruppo Colorobbia presenta la serie di inchiostri EkO Inks a basse emissioni che si integrano perfettamente con Forma Plus. Con l'obiettivo di raggiungere l'eccellenza ambientale, il gruppo sta anche finalizzando il lancio di un'altra serie di inchiostri digitali green, sempre più richiesti da alcuni mercati.

La ricerca Colorobbia corre in parallelo con lo sviluppo delle testine di stampa digitali: sta infatti per concludersi lo sviluppo di una serie di inchiostri ad effetto, SPS+ Plus, che consentirà di ottimizzare gli scarichi delle testine DOD (Drop on Demand) a seconda della velocità delle linee di produzione.

Nel campo delle pavimentazioni tecniche, spicca anche la nuova serie di micrograniglie Micro-Tech che permette di raggiungere valori di R9-R11 con texture piacevoli e superfici facili da pulire.

Infine, per il settore di nicchia dei progetti da decorazione per pavimento e rivestimento, il Gruppo Colorobbia ha selezionato una gamma artistica di graniglie colorate nelle finiture lucide e opache per applicazione a secco, a cui si affianca la nuova serie di colle digitali che ottimizzano i tempi di asciugatura e migliorano i rapporti di fissazione dei solidi a seconda della finitura opaca o lucida desiderata.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Open House Colorobbia a Vilafamés

13/02/2023
Dal 27 febbraio al 3 marzo, la sede spagnola di Colorobbia ospita la Open House dedicata alla presentazione delle ultime novità nel campo della decorazione digitale.

Leggi altro in "Tecnologia"