Italdiamant a Tecna 2024

L’azienda italiana ha presentato in fiera le novità di tutte le sue linee di utensili per gres porcellanato.

Italdiamant, azienda italiana leader nel settore degli utensili diamantati, ha presentato a Tecna 2024 le ultime soluzioni innovative delle applicazioni del diamante industriale per la lavorazione del gres porcellanato.

Con la crescente richiesta di lastre di grandi dimensioni, Italdiamant ha investito molto gli ultimi anni in ricerca e sviluppo per offrire soluzioni all'avanguardia con una gamma completa di utensili diamantati capaci di garantire precisione, qualità di finitura e taglio impeccabile in tutti i processi produttivi.

Le principali novità presentate in fiera:

  • Nuove composizioni per la squadratura a secco: mole diamantate versatili, adatte a lavorazioni a diverse velocità e per lastre di vari spessori, inclusi i formati maggiorati come gli spessorati.
  • Linea per taglio e profilatura a secco: dischi e mole specifici per la lavorazione di ogni tipo di lastre in gres porcellanato, comprese quelle smaltate.
  • Linea per taglio e profilatura a crudo: strumenti dedicati alla lavorazione pre-cottura, con dischi e mole progettati per offrire performance elevate anche in questa fase delicata della produzione.
  • Disco EvoGres PRO: ultimo prodotto della linea EvoGres, frutto di anni di esperienza e ricerca. Questo nuovo disco rappresenta una soluzione unica nel mercato, pensata per i professionisti che vogliono elevare il livello della loro produzione.

Italdiamant S.p.A. si conferma come un partner di fiducia per produttori e professionisti del settore, offrendo soluzioni innovative che uniscono affidabilità e prestazioni di altissimo livello, e puntando ad offrire una nuova alternativa ai prodotti esistenti grazie a utensili durevoli e di alta qualità.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico