Ceramics China 2025

La fiera, a Guangzhou dal 18 al 21 giugno, attende oltre 800 espositori e 100.000 visitatori.

Dal 18 al 21 giugno 2025, presso il Canton Fair Complex di Guangzhou, si svolgerà la 39ª edizione di Ceramics China, la maggiore fiera asiatica dedicata alle tecnologie e materiali per l’industria ceramica. L’evento punta ad accogliere oltre 800 espositori e circa 100.000 visitatori professionali e buyer provenienti sia da numerose regioni cinesi sia da paesi esteri. Obiettivi: presentare al mercato innovazioni all'avanguardia, promuovere networking e partnership e stimolare una crescita sostenibile lungo l'intera catena del valore della filiera ceramica.

Da quasi quattro decenni, Ceramics China ha consolidato la sua reputazione come hub di grande rilievo per l'industria ceramica, mettendo in connessione produttori, fornitori, tecnologi e decisori a livello globale. Rivolta a tutti i settori dell’industria ceramica – laterizi, piastrelle, sanitari, stoviglieria, ceramica artistica e ceramica tecnica – la fiera svolge un ruolo importante per accelerare l'adozione delle tecnologie e affrontare sfide come la decarbonizzazione, la trasformazione digitale, l’economia circolare. In questo senso, permette di avere accesso diretto alle principali tendenze del settore, sia tramite le tecnologie in mostra, che grazie alle conferenze condotte da esperti.

In mostra alla prossima edizione vi sarà una vasta gamma di materiali avanzati, tra cui materie prime, additivi, refrattari, macchinari all'avanguardia, attrezzature e automazioni, incluse soluzioni innovative per la stampa digitale, la smart manufacturing e i processi più sostenibili. I visitatori possono quindi trovare soluzioni complete per l'intera linea di produzione, dalla preparazione degli impasti alla finitura del prodotto.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico