Avviata la linea System Lamina alla Motto Group

Motto Tiles, azienda ceramica di Morbi (Gujarat) nata nel 2003, ha avviato lo scorso ottobre un nuovo stabilimento produttivo, dotato di soluzioni tecnologiche System Lamina per la produzione di grandi lastre ceramiche nel formato massimo 1200x2400 mm e spessore variabile da 6 a 20 mm.

L’azienda indiana, guidata dal presidente Mahendra Patel, ha optato per una pressa Lamgea 22000t che, a pieno regime, raggiungerà flussi produttivi fino a 12.000 mq/giorno, incrementando la capacità produttiva complessiva di Motto Group fino a 80.000 mq/giorno.

Per la decorazione ink-jet delle lastre sono stati adottati i sistemi Creadigit a 8 barre colore, che offrono grande flessibilità e possibilità di personalizzazione.

La nuova linea, affiancata a quella dedicata ai formati più tradizionali, consentirà a Motto Group di rafforzare la propria posizione sia sul mercato domestico che sui mercati internazionali. "Esportiamo in 40 paesi del mondo - spiegano i vertici di Motto Group - e, con l’adozione dei processi industriali innovativi di System, aspiriamo a un incremento del 30-40% della produzione complessiva. L’affidabilità della pressa LAMGEA e la semplicità in fase di manutenzione sono i fattori che ci hanno guidato nella scelta tecnologica".  

Le prime collezioni nei formati 1200x2400, 800x2400, 800x1600 e 1200x1200 mm sono già state presentate da Motto Tile in novembre, in occasione di una fiera di settore a Gandhinagar (Gujarat), dove l’azienda ha ricevuto il Best Product Display Award fra più di 300 espositori. I prodotti realizzabili dall’azienda si caratterizzeranno per qualità tecnica ed estetica con superfici perfettamente piane, compattate, resistenti, e pattern grafici incisi fino a una profondità di 2 mm. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"